Quanto costano i pneumatici per auto usati?

pneumatici per auto usati

La risposta alla domanda “quanto costano i pneumatici usati per auto?” dipende dal tipo di pneumatico che stai cercando, oltre che dal valore di rivendita. I pneumatici di colori comuni tendono ad avere valori di rivendita più elevati rispetto a quelli specializzati. In passato, i pneumatici per autoveicoli erano per lo più bianchi o biancastri, ma un’azienda chiamata Goodrich iniziò a produrre pneumatici neri nel 1910. Sebbene i pneumatici specializzati costassero più dei pneumatici di base, tendono anche a ottenere prezzi più alti. Puoi acquistare pneumatici usati da venditori privati, mercati online o negozi di pneumatici per mattoni e malta.

gomme auto usate

Un’altra opzione è vendere gli pneumatici ai riciclatori di pneumatici. I riciclatori di pneumatici sono disposti a prendere gli pneumatici di un veicolo per una piccola tassa. Ad esempio, possono addebitare un minimo di $ 3 per pneumatico. Ma, se non hai un camioncino, dovrai aspettare che ritirino le gomme.

I pneumatici usati vengono sottoposti a ispezioni visive, anche se alcuni potrebbero ricevere un’elaborazione più ampia. Ad esempio, il reparto dettagli di Lakin invia alcuni pneumatici usati da ricondizionare. Lì, i lavoratori distribuiscono le gomme per ulteriori ispezioni e le gonfiano per assicurarsi che ci sia abbastanza aria al loro interno. Possono anche rattoppare il pneumatico, se necessario. Alcuni sono persino ridipinti di nero per sembrare nuovi di zecca.

Quanto costano i pneumatici per auto usati?

Gli pneumatici usati in buone condizioni di solito valgono $ 30- $ 40. Idealmente, pagherai meno di questo. Ricorda solo di controllare la profondità e l’età del battistrada, poiché questi due fattori possono influire sul prezzo complessivo. Mentre gli pneumatici usati possono essere un ottimo affare, non dovresti spendere più di quanto puoi permetterti di spendere. Puoi anche risparmiare acquistando pneumatici usati dal tuo centro di riparazione auto locale. Questi negozi li offriranno spesso a prezzi inferiori rispetto alle catene di negozi.

Gli pneumatici usati possono essere acquistati anche nei negozi di pneumatici o da siti di aste online come eBay e Craigslist. Nella maggior parte dei casi, gli pneumatici per auto usati sono notevolmente più economici di quelli nuovi. Oltre ad essere più economici, gli pneumatici usati dovrebbero anche essere più sicuri di quelli nuovi. Il codice della data sul fianco di ogni pneumatico può aiutarti a determinare l’età.

Gli pneumatici per auto usate possono anche essere riciclati, il che li rende una buona opzione per i conducenti attenti all’ambiente. Generalmente, gli pneumatici usati costano tra 25 e $ 160. Tuttavia, il prezzo varierà notevolmente a seconda delle dimensioni e del tipo di auto. Dovresti sempre controllare le gomme prima di acquistarle per assicurarti che siano in buone condizioni.

L’acquisto di pneumatici usati potrebbe non essere l’idea migliore se non puoi permetterti di acquistarne di nuovi. Se hai delle gomme di scorta, venderle può aiutarti a compensare il costo delle gomme nuove. In effetti, potresti persino essere in grado di venderli a un’azienda che può ricostruirli per te. Ad esempio, potresti vendere i tuoi vecchi pneumatici per un minimo di $ 25 a $ 75 ciascuno se sono in buone condizioni. Se vendi un set completo, puoi guadagnare da $ 150 a $ 300 dalle gomme usate.

Gli pneumatici per auto usati possono essere un ottimo modo per risparmiare denaro, ma fai attenzione perché possono comportare molti rischi. È importante cercare una profondità del battistrada adeguata e priva di difetti. Le gomme dovrebbero anche avere meno di sei o otto anni. L’acquisto di pneumatici usati è sempre rischioso, quindi assicurati di controllarli attentamente.